Rivista moda capelli ed estetica - Acconciature di tendenza
Enter to the website

QUEEN International

Rivista moda capelli ed estetica - Acconciature di tendenza

Via dei Conciatori - 64025 -



QUEEN International n° 64 2008

Estetica - Hairstyle - Moda

RASSEGNA INTERNAZIONALE:
Tony & Guy, 18 Racoon International, Saks Academies London, Sassoon Academy, Intercoiffure, Haute Coiffure Française, Charlie Miller, Cyrill, Tommy’s Hair Company, Raffel Pages, Klaus Peter Ochs, Paterson SA Artistic Team, Tarantino, The Hair Studio, Gandini Team International, Mikel Luzea, Trevor Sorbie, Seminara, Alexander, Creator Mark Pearson, Jean Vallon, New Look, Medusa, Ishoka, Philip Bell, Jacques Moisant, D&J Ambrose, GK Jonny Engstrom, Rizos, Pivot Point, Concita Lopez, Mahogany, Kemon

STEP BY STEP:
Pivot Point, Gandini Club, Concita Lopez

AZIENDE:
CAP 29010, RACOON, SAKS, NYCE, PHILIP MARTIN’S, PHILIP MARTIN’S, TAHE, TRICOSAL, CHENICE, DAVER, GLOBELIFE, KEMON

EVENTI:
Sfilate Prêt-à-Porter primavera-estate; Milano, Londra, Rio de Janeiro, Sao Paulo, New York, Barcellona. Kemon

ESTETICA: Beauty Milano, London, Colombia, Make up

MODA PRIMAVERA ESTATE 2008/2009
Giorgio Armani scopre le grazie femminili concentrandosi sulle gambe, la seduzione predomina anche se filtrata sempre da uno stile classico. Sono galanti e raffinati i pepli di frange iridescenti color glicine, garbati i ciclisti color pastello sormontati da minigonne mai troppo corte. La sera è super sexy nei tubini di paillette Anni’80 aderenti come una seconda pelle. Il tema conduttore per la collezione Fendi è il cerchio che, nella sua perfezione e assolutezza, evoca speculazioni sartoriali. Moda e arte: la collezione propone un climax di bellezza in forme a ruota ritagliate su abiti fluttuanti dalle linee Anni’70 e un po’ Anni’50. Frida Giannini, designer di Gucci, conquista con una collezione che è un fuoco d’artificio di colori, lavorazioni e soprattutto un’esplosione di glamour. Le stampe si ispirano agli Anni’50 e’80. La nuova donna Gucci porta blouson di vernice rosa su gonne a ruota plissé o drappeggiate ad arte con tagli origami. L’atmosfera è romantica ma sexy e strong, soprattutto nei ricami di onice laccata che propongono motivi floreali stilizzati a decorare top da giorno, giacche di nappa ultra soft e abiti da sera couture, scenografici in faille, taffetas e mikado. Interessanti i drappeggi incrociati sugli abiti da cocktail in cadi di seta e le forme a uovo di abiti e giacche. Glamour allo stato puro, ineffabile ma estremamente concreto.
Questo è il nuovo dogma della Maison Versace che si rinnova percorrendo un sentiero dove la preziosità risiede nei pesi leggeri e fluidi e nella nobiltà dei drappeggi neoclassici da vestale. L’enfasi è sulle gambe di giorno, esaltate da shorts di raso con tasche a soffietto applicate, da scarpe la cui zeppa simula un tacco a spillo o avvolte in lunghi pantaloni di jersey stile harem o appena coperte da pantaloni tagliati a metà polpaccio ma ampi, una lunghezza e una proporzione nuova e suggestiva. Splendidi gli abiti con le maniche a "T" verde bambù, rosso corallo o giallo limone per il cocktail e di sera svelano la schiena impreziosita da reticoli di seta, da fasce incrociate di passamanerie di satin, solcata da perle in tinta, velata da pannelli asimmetrici di chiffon che fanno somigliare le donne a statue greche. Iceberg dedica la sua collezione a donne di polso che affrontano le sfide della vita con spalle marcate, ad arco, ben costruite e solcate da nervature orizzontali e in rilievo. Il grigio antracite si alterna al rosa confetto, al bianco e a tocchi d’oro dove nulla è mai eccessivo. Le tute di Jersey hanno il corpino ricamato di cristalli. Gli abiti a palloncino sono stampati a bolli grigi, quelli di pelle sono tondeggianti ma fluidi e sono intessuti di trame di maglia luccicante d’argento o di canestri di pelle. Eleganti gli abiti drappeggiati cosparsi di pietre bianche inserite in composizioni stilizzate e geometriche o scivolati e ricamati, ma succinti, ricoperti di canottiglie dorate. Il tutto è enfatizzato da cinture alte di pelle e vernice oltre che da spalle imponenti.
contact us
Contattaci Subito
Newsletter
Gossip e News
Beauty Bazar
GLOBENews
E-commerce
Globelife TV - Internet television
Hairfashion Gallery
Beauty News
Hair cafe
Marketing
Hair Collection